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A work in progress # 4: 1978 Serie 1 Fiat X1/9


Questa Serie X 1/9 del 1978, completamente priva di ruggine e completamente priva di ruggine, è uno dei quattro articoli Work in Progress contemporanei che includono o saranno presenti su UMPH al minuto, unendo Alfa GTV di Todd, Alfa 33 maschile e ancora pezzo da pubblicare su un ex Ed Ordynski Suzuki Sierra che sta subendo una ricostruzione completa del telaio. È anche di particolare interesse personale per l'autore, come potresti presto riconoscere.


Il proprietario originale dell'auto non è noto. Tuttavia, il compianto Peter Prestage - il visionario ex capo della Tasmania Police Forensic Services - lo comprò intorno al 1980, prima di venderlo a Iain Watson nei primi anni '90.


Iain (aka John) ha avuto un lungo amore per tutto ciò che riguarda l'industria automobilistica e il coinvolgimento negli sport motoristici, avendo posseduto tutto da MG della serie T, una GT Cortina, una vettura da rally Beetle VW e numerose Fiat, oltre ad essere un membro fondatore del Light Car Club di Canberra e Targa Tasmania concorrente. Ha anche corso motociclette a Longford - dove ha incontrato e fatto amicizia con la leggenda del GP Jackie Stewart, che aveva l'abitudine di girare intorno all'area Scotsdale della Tasmania - ed è stato anche un funzionario di bandiera alla Symmons Plains a metà degli anni '60.

Sebbene la X1 / 9 non abbia visto azioni competitive, è stata utilizzata alcuni anni fa come auto principale per la categoria di turismo della Targa Tasmania, dove Iain ha sicuramente esplorato i limiti del brief dell'evento. Se qualcuno ha mai guidato le strade di campagna della Tasmania, sapranno che c'è molto divertimento da fare sui bit twisty senza la necessità di rompere i limiti di velocità!




Purtroppo, una carriera che si arrampica su, su e sotto ogni cosa, dagli aerei da trasporto della RAAF Hercules, le auto della polizia e le barche, i ponti radio dei pompieri e dei servizi di emergenza come radio-tecnologia non hanno fatto alcun favore a Iain, richiedendogli di ripensare al suo impegno piegandosi nel minuscolo pozzetto della Fiat. Doveva finire un giorno e finire, 80 anni. I sedili verticali di un Nissan X-Trail sono così, molto più comodi!


Ed è così che la X1 / 9 ha trovato un nuovo proprietario che, con l'acquiescenza di una moglie comprensiva, lo ha aggiunto alla sua modesta scuderia delle auto degli anni '70 / '80. Bene, due macchine, per essere precisi: la sua macchina per sempre, il potente Galant, e un altro X1 / 9.





Iain e la sua ex-X.



Apparentemente, la raccolta di Fiat diventa ossessiva solo quando ne hai tre!



Esattamente come procederà il lavoro sulla serie 1 dipende da ciò che è stato scoperto nelle prossime settimane. Non c'è dubbio che il suono del corpo e quel duco è buono, almeno per ora. Anche l'interno non è troppo malandato. Il motore è un po 'asmatico, ma ci sono già dei piani per risolvere questo problema, poiché è necessario affinare la maneggevolezza. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione l'impianto elettrico italiano e sarebbe sconsiderato sottovalutare anche la complessità di un sistema di raffreddamento X1 / 9 ....
U M P H (uppermiddlepetrolhead.blogspot.com.au.)
Tutte le immagini di iPhone.

Traduzione dall'inglese all'italiano tramite Google Translate



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